A Fano, in località Gimarra, Spiaggia Arzilla, la prima Spiaggia Sociale della nostra Regione, per associazioni, bambini, anziani e disabili.
La Spiaggia dei Talenti è la prima spiaggia sociale della nostra Regione. E’ attiva dal 2003 ed è stata messa a disposizione delle Associazioni della nostra città. Svolge la sua attività a favore disabili e minori.
Associazioni partecipanti Casa Nazareth, Casa Serena, Casa Betania, Centro diurno Volontari nella Solidarità, AGFH, Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII, Oratorio Seregno, Istituto Don Orione, MCF Coop. Crescere, Coop La Sorgente, Centro diurno Montebello.
Enti partecipanti Comuni di Fano, Fossombrone, Saltara, S.Ippolito, Mondavio, Montefelcino, Piobbico, Apecchio, Fratterosa.
La Spiaggia dei Talenti è costituita da una struttura di coperta attrezzata di 25 mq, bagno handicap oltre ad un gazebo di 20 mq e a due cabine spogliatoio.
- Bagno disabili
- 50 ombrelloni e 100 lettini
- Servizio di salvataggio autonomo (due bagnini)
- Strutture di beach, tennis e soccer volley
- Servizio emergenza 118
- Servizio di animazione e accompagnamento
- Attrezzature per bagno in mare disabili
PERSONALE ADDETTO
- Un responsabile della Spiaggia
- Un bagnino (secondo bagnino in comune con concessione adiacente)
- Un responsabile animazione
- Quattro educatori
- Un addetto alle pulizie appartenente alle categorie protette.
Nella Foto in alto a sinistra un incontro in spiaggia con Don Oreste Benzi . Giorgio Magnanelli durante la presentazione di un libro e Luciano Benini intervista Turi Vaccaro.
Qui sotto il Vescovo Armando Trasarti celebra la S. Messa, un appuntamento ormai annuale per la spiaggia dei talenti.